EVENTO FORMATIVO
Politiche e strategie internazionali, nazionali e regionali a confronto per la salute e l’invecchiamento attivo e il ruolo della sorveglianza Passi d’Argento in Valle d’Aosta
L’Azienda USL, in collaborazione con l’Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche Sociali, nell’ambito del Progetto Mattone Internazionale, ha organizzato un Workshop, finanziato dal FSE, sul tema “Politiche e strategie internazionali, nazionali e regionali a confronto per la salute e l’invecchiamento attivo e il ruolo della sorveglianza Passi d’Argento in Valle d’Aosta”.
L’iniziativa, presentata dalla S.C. Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di prevenzione, nasce dall’esigenza di implementare linee progettuali europee intersettoriali di tipo socio – sanitario, nell’ambito dell’invecchiamento sano e attivo e di creare il presupposto per lavorare in rete con altre regioni e altri Paesi, nell’ottica di uno scambio di buone pratiche.
Il corso si svolgerà in data 16 marzo 2015, presso il salone dell’ Hostellerie du Cheval Blanc ed è rivolto agli operatori dipendenti o convenzionati con l’Azienda USL ed esterni appartenenti alle seguenti figure professionali: – Medico di Assistenza Primaria – Medico Ospedaliero – Assistente Sanitario – Educatore Professionale – Infermiere – Fisioterapista – Psicologo – Tecnico della Prevenzione – Assistente Sociale – Dietista.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’Ufficio Formazione dell’Azienda USL di Aosta (AO) – Tel. 0165 – 54 4720 Fax 0165 – 54 4580.