Comunicato congiunto Consiglio Nazionale Ordine degli Assistenti sociali e Consigli Regionali Ordini degli Assistenti Sociali, Roma 27 luglio 2019
“Tutti impegnati perché la professione sia sempre esercitata nella maniera migliore da tutti gli assistenti sociali, fermi e decisi contro ogni speculazione mediatica e politica che ha seguito i fatti di Bibbiano.
Con una conferenza straordinaria, convocata oggi, in data 27 luglio 2019, nella sede del Cnoas a Roma, il Consiglio nazionale e tutti i presidenti dei consigli regionali hanno affrontato i temi della formazione, di base e continua, della riforma della professione, della sua rappresentazione e comunicazione al di là della contingenza.
Piena concordanza nell’individuare e isolare errori, criticità, reati che non comincia e non finirà con l’attenzione mediatica di questo mese.
Vigilanza e monitoraggio degli organi di informazione per tutelare il rispetto di professionisti che ogni giorno, con abnegazione, si fanno carico di enormi problemi.”
#vedounsoloordine